sabato 8 ottobre 2011

CULTURA FUORI ZONA.

Mafia al Nord? E pensare che c’è ancora chi vuole fare finta di nulla.

Dalla negazione alla consapevolezza. Per affrontare un problema grave per prima cosa bisogna essere realisti e non nascondere la verità. Solo allora si può iniziare a lavorare seriamente per una soluzione.
Milano, dopo aver sentito un suo sindaco, Paolo Pillitteri, dichiarare nel marzo dell’89 che la mafia non esiste e dopo aver visto l’ex sindaco Letizia Moratti alla trasmissione “Annozero” del maggio 2009 minimizzare e nascondere la questione, finalmente raggiunge la consapevolezza: ora alle parole devono seguire i fatti.
Se la mafia si sta attrezzando, in vista di Expo 2015, allora le istituzioni milanesi e lombarde non possono stare a guardare. 
Vi segnalo per questo la presentazione del libro "MAFIA A MILANO. 60 ANNI DI AFFARI E DELITTI", in compagnia degli autori Giampiero Rossi, Mario Portanova e Franco Stefanoni e dei giornalisti Gianni Barbacetto e Gaetano Liguori.

Per ribadire che Cosa nostra e 'ndrangheta in Lombardia ci sono da oltre mezzo secolo e oggi - purtroppo - stanno fin troppo bene.
Per conoscere i nomi e i luoghi e per sapere quali affari sporchi legati alla criminalità organizzata si sviluppano vicino a noi. Per passare una serata respirando cultura antimafiosa e facendosi anticorpi di legalità. 

Lunedì 10 ottobre 
Dalle 18.00 alle 20.00
Galleria San Fedele
Via U. Hoepli 3a
Milano
 












Nessun commento:

Posta un commento